Progettare l'impianto idraulico in cucina a Torino: clicca e chiamaci al 339.3817537



Siamo disponibili 365 giorni all'anno, festivi compresi, anche il sabato, la domenica e ad agosto, per progettare l'impianto idraulico della tua cucina a Torino, per offrirti sempre una soluzione ai tuoi problemi idraulici.


Impianto idraulico in cucina a Torino: 339.3817537Quando si pensa al progetto di una nuova cucina è necessario prestare la dovuta attenzione sia alla corretta posizione dei mobili che degli impianti, tra cui quello idraulico. Può succedere di collocare l'arredamento della cucina quando già gli scarichi e le prese elettriche sono esistenti. Accade di conseguenza che è il progetto dell'arredamento a doversi adeguare agli impianti. Questo si verifica perché spesso l’ubicazione di scarichi e prese elettriche non tiene conto di un progetto preciso, ma ha luogo su indicazioni date in modo approssimativo senza una vera e propria consapevolezza progettuale.

La procedura da seguire sarebbe quella di ideare contemporaneamente l'arredo della cucina ed i relativi impianti. Innanzitutto di estrema importanza risulta essere la posizione del lavello. Se la cucina è ubicata contro una parete, le uscite delle tubazioni per l'alimentazione dell'acqua e lo scarico andrebbero realizzate simmetricamente alla base del lavello, che è l'unica che poi può essere controllata e monitorata. Se proprio non si può posizionare il lavello e le derivazioni dell'acqua nello stesso punto della stanza, si può provare con il "vuoto sanitario", così come viene chiamato in gergo.

Se si opta di usare il vuoto sanitario si consiglia di montare il tubo dello scarico ad una quota più bassa rispetto al tubo di alimentazione dell'acqua per scongiurare interferenze qualora ci dovessero essere delle perdite. Ad ogni modo la soluzione migliore sarebbe al contrario usare il canale attrezzato per tubazioni dell'acqua che vedono coinvolti alcuni elettrodomestici della cucina, come la lavastoviglie, per far confluire i loro scarichi in quello del lavandino. I mobili per il lavello hanno un'apertura sul retro, dentro la quale trovano spazio gli attacchi. Se desideriamo collocare il lavello in un'isola al centro della stanza urge appurarne la possibilità in particolar modo per quanto riguarda lo scarico. Bisogna attentamente valutare:


- la posizione del lavello;

- la posizione della colonna di scarico posta su una parete della casa che convoglierà le acque verso la fognatura;

- lo spessore del sottofondo del pavimento.

Se hai esigenza di realizzare l'impianto idraulico per la tua cucina rivolgiti alla nostra azienda, un nostro idraulico fidato studierà tutte le possibilità da poter attuare per venire incontro alle tue esigenze, lasciandoti pienamente soddisfatto. Contattaci con fiducia.

I migliori idraulici di Torino

Finalmente i migliori idraulici professionisti di Torino e di tutta la provincia a tua completa disposizione per risolvere ogni tuo problema.

Leggi tutto

Operativi in tutta la Provincia

Idraulico Torino è un servizio di pronto intervento idraulico disponibile in tutti i comuni della Provincia di Torino 24 ore su 24.

Comuni serviti

Da te in pochi minuti

Perché aspettare? Chiama subito e in poco tempo un nostro idraulico sarà presso la tua abitazione, ufficio, negozio o azienda.

Leggi tutto

Chiama subito

Chiamaci al 339.3817537: siamo disponibili con il serivzio di pronto intervento idraulico 24 ore su 24, 365 giorni all'anno giorni festivi compresi!

Clicca e chiama