Canalette per il reflusso delle acqua meteoriche a Torino: clicca e chiamaci al 339.3817537



Siamo disponibili 365 giorni all'anno, festivi compresi, anche il sabato, la domenica e ad agosto, per riparazioni o installazione di canalette per il reflusso delle acque piovane a Torino, per offrirti sempre una soluzione ai tuoi problemi idraulici.


Canalette reflusso raccolta acque Torino: 339.3817537Quando si organizza uno spazio esterno è importante predisporre un apposito sistema di scolo per il reflusso delle acque piovane, specie se si tratta di un cortile asfaltato o lastricato, della rampa di un garage o di uno stradello privato, cioè negli spazi privi di canalette di scolo. È da evidenziare che il ristagno delle acque piovane genera ampie pozzanghere, che a loro volta possono provocare grossi disagi. Di solito una rete di smaltimento delle acque piovane ben ideata si compone da:

- una rete di scolo della copertura dell’edificio, data da grondaie in simmetria allo sporto di gronda e da pluviali esterni o incassati nel caso di un tetto a falde.
- pozzetti prefabbricati in corrispondenza dell’arrivo a terra dei pluviali
- tagliole protette da griglie e/o cunette laterali per rampe e stradelli con pavimentazione in asfalto o cemento;
- un’eventuale vasca di raccolta per il riciclo dell’acqua piovana, come per gli sciacquoni dei bagni o l’irrigazione del giardino, negli edifici ecosostenibili.

Tali dispositivi devono essere accostati ad alcuni accorgimenti progettuali nella locazione delle aree esterne, come la predisposizione di opportune pendenze per far confluire l’acqua piovana nei punti di raccolta, l’uso di guaine di impermeabilizzazione in correlazione all’attacco a terra dell’edificio e l’inserimento di un opportuno numero di pozzetti, tombini e tagliole: un pozzetto per ciascun pluviale proveniente dal tetto, esterno o a parete; un tombino o caditoia per 100 mq di superficie, e una tagliola ogni 200-300 metri di rampa o stradello. Tuttavia, è sempre opportuno dimensionare opportunamente la rete di scolo delle acque piovane in funzione della piovosità media annua e del temporale più violento previsto nella zona oggetto di intervento.

Per l'installazione di canalette e pozzetti per lo smaltimento dell'acqua piovana affidati alla nostra esperienza: contattaci con fiducia.

I migliori idraulici di Torino

Finalmente i migliori idraulici professionisti di Torino e di tutta la provincia a tua completa disposizione per risolvere ogni tuo problema.

Leggi tutto

Operativi in tutta la Provincia

Idraulico Torino è un servizio di pronto intervento idraulico disponibile in tutti i comuni della Provincia di Torino 24 ore su 24.

Comuni serviti

Da te in pochi minuti

Perché aspettare? Chiama subito e in poco tempo un nostro idraulico sarà presso la tua abitazione, ufficio, negozio o azienda.

Leggi tutto

Chiama subito

Chiamaci al 339.3817537: siamo disponibili con il serivzio di pronto intervento idraulico 24 ore su 24, 365 giorni all'anno giorni festivi compresi!

Clicca e chiama